Diffusori voce DIRECTIVITY

Fulgor Service si occupa di sistemi di diffusione sonora della voce. Tra i suoi prodotti trova DIRECTIVITY un sistema ad emissione acustica direzionabile, con possibilità di controllo della profondità e direttività "azimuth" in via digitale.

Fulgor service fornisce molteplici prodotti per garantire una diffusione del suono ottimale all'interno delle chiese e dei luoghi di culto in generale.
Tra la vasta gamma di prodotti che offre per questo settore spicca però il sistema DIRECTIVITY.
DIRECTIVITY è un sistema ad emissione acustica direzionabile, con la possibilità di controllare la profondità e la direttività "azimuth" del suono in via digitale.

Con il sistema DIRECTIVITY si è cioè in grado di dirigere il suono in modo da indirizzarlo solo nelle zone della struttura dove sono presenti degli ascoltatori.
Grazie al sistema DIRECTIVITY si possono così evitare quelle fastidiose riflessioni del suono comunemente conosciute come echi.

Una delle più dirette e pregevoli conseguenze garantite dall'utilizzo di DIRECTIVITY è quella di offrire una maggiore comprensione del parlato ed una maggiore uniformità del suono rispetto a qualsiasi sistema di diffusione audio tradizionale e in qualsiasi condizione di acustica ambientale.

Il sistema DIRECTIVITY è regolato da un apposito software grazie al quale, con una gestione elementare, si riesce a tarare l'emissione di energia acustica sia sull'asse verticale che orizzontale.
DIRECTIVITY è costituito da 4 elementi (3 hardware, 1 software) che sono stati studiati per creare la soluzione definitiva nella diffusione e riproduzione in real time della voce in ambienti particolarmente delicati sia dal punto di vista acustico che estetico.

Componenti del sistema DIRECTIVITY:
- un processore digitale 4 ingressi e 8 uscite
- un diffusore voce 4 X 3 (in alternativa esistono 2 modelli di diffusore superiori, DIRECTIVITY XL e DIRECTIVITY MAX)
- una unità di potenza normalizzata per DIRECTIVITY.
- un Software dedicato a gestione multipla.


La naturale riproduzione del segnale e la sua omogeneità nell'intera struttura fanno si che l'audizione sia sempre perfetta, anche grazie alle curve di risposta preimpostate per ogni tipo di ambiente. La nuova tecnologia DIRECTIVITY permette di utilizzare un unico diffusore per coprire una superficie fino ad oltre 800 mq (dipendente dal modello) con una uniformità di pressione sonora e intelligibilità costante nell'intera area, con il risultato di un'audizione sempre perfetta anche grazie alla possibilità di regolare l'emissione audio su misura in qualsiasi struttura.

Grazie alle più recenti tecnologie applicate, un unico diffusore riesce a sonorizzare strutture di notevoli dimensioni. Il diffusore di suono è poi composto da vari gruppi di altoparlanti, di dimensioni particolarmente compatte e viene posizionato ad una altezza di circa 2 metri rispetto al piano di ascolto in modo da risultare fuori portata ottica e parallelo al muro, pertanto è facilmente inseribile in qualsiasi contesto architettonico, anche complicato.

Il cuore del sistema DIRECTIVITY è il processore digitale a 4 ingressi ed 8 uscite, studiato appositamente per creare la soluzione ottimale nella diffusione e riproduzione della voce in ambienti particolarmente delicati dal punto di vista acustico ed estetico.


Richiedi informazioni per i microfoni e impianti per processioni

Nome*
Messaggio*
e-mail*
Telefono*
Città*
Inserire il risultato dell'operazione: 8+9 = *
Lette e acquisite le informazioni fornite dal titolare del trattamento ai sensi dell'articolo 13 del D.Lgs. 196/2003, presto il mio consenso al trattamento e alla comunicazione dei dati personali per le finalità ed ai soggetti indicati nell'informativa.