Diffusori musica

Scopri i nostri diffusori professionali per la diffusione musicale

I diffusori musica che Fulgor Service propone per i propri clienti sono contraddistinti dalle elevate prestazioni che sono in grado di garantire qualità robustezza e durata, per integrarsi al meglio all'interno di impianti audio professionali.

Tra la vasta gamma di diffusori presenti all'interno del nostro catalogo, abbiamo progettato alcuni componenti esclusivamente per la diffusione della musica, utilizzando il know how maturato durante il corso degli anni della nostra esperienza.

Una costante attenzione alla qualità costruttiva, alle elevate prestazioni e alla versatilità dei nostri diffusori musica, sono le caratteristiche che da anni contraddistinguono le nostre attività di produzione e di progettazione di componenti audio professionali. I nostri diffusori musica sono contraddistinti da un'elevata intelligibilità grazie alla quale sono in grado di diffondere il segnale acustico senza "sensibili perdite di qualità"; dalla loro elevata versatilità che li rende in grado di integrarsi alla perfezione all'interno di qualsiasi impianto audio professionale e dall'elevata attenzione al design del diffusore, in grado di "arredare" qualsiasi ambiente. I diffusori musica progettati da Fulgor Service sono adatti per qualsiasi impianto di diffusione musicale, sia al chiuso che all'aperto, e grazie alla loro ampia versatilità, la maggior parte dei nostri diffusori musicali sono in grado di integrarsi in più unità, in modo da ottenere una più ampia superficie di copertura al fronte di una riduzione del numero dei punti di diffusione..

Il diffusore per la musica nella riproduzione sonora, è uno strumento per trasformare l'energia elettrica in un segnale acustico all'interno dell'ambiente. Grazie anche all'ausilio di filtri di equalizzazione, la funzione del diffusore è quella di garantire la maggiore fedeltà possibile tra le caratteristiche del segnale in ingresso e quelle del segnale in uscita.. La sezione del diffusore musica dove viene trasformata l'energia elettrica in energia meccanica, viene denominata "motore" che attiva la vibrazione di un diaframma che fa vibrare l'aria producendo un'onda sonora.


I diffusori acustici per la musica, vengono classificati in base ai tipi di frequenza che sono in grado di riprodurre.
Le principali tipologie di diffusori musica presenti attualmente sul mercato possono rientrare all'interno delle seguenti categorie:

- Diffusori musica: Subwoofer:
Il Subwoofer è un diffusore acustico utilizzato per la riproduzione dei suoni a frequenza più bassa (inferiore ai 120 hz). Di norma in una catena di riproduzione viene impiegato un solo subwoofer, in quanto le frequenze molto basse, grazie all'ampiezza dell'onda, non sono vengono percepite come direzionali e quindi non creano reali effetti di diafonia.

- Diffusori musica:
Woofer (per le frequenze basse)
Diffusore progettato per riprodurre le frequenze basse della gamma audio. La caratteristica principale è di avere dimensioni e peso maggiori degli altri trasduttori acustici.

- Diffusori musica: Midrange
Un midrange è un altoparlante progettato per riprodurre al meglio i suoni nella gamma di frequenze medie, comprese all'incirca tra 150 Hz e 8 Khz; tra queste è compresa anche la voce umana.

- Diffusori musica: Tweeter e Super Tweeter
sono i diffusori acustici che vengono utilizzati nella diffusione delle frequenze più alte. L'utilizzo di un tweeter è l'unico modo di ottenere una riproduzione della voce naturale, nitida e intelligibile anche in ambienti grandi e rumorosi.

I diffusori musica sono l'ultimo dei componenti utilizzati negli impianti di riproduzione musicale, e per questo motivo, sono responsabili della resa finale dell'impianto di diffusione sonora. Per visualizzare all'interno del nostro sito alcuni dei principali diffusori acustici presenti nel nostro catalogo utilizza i seguenti link. http://www.fulgorservice.it/prodotti/77-Diffusori/1-Box_per_musica

Richiedi informazioni per i diffusori music

Nome*
Messaggio*
e-mail*
Telefono*
Città*
Inserire il risultato dell'operazione: 4+5 = *
Lette e acquisite le informazioni fornite dal titolare del trattamento ai sensi dell'articolo 13 del D.Lgs. 196/2003, presto il mio consenso al trattamento e alla comunicazione dei dati personali per le finalità ed ai soggetti indicati nell'informativa.